Sconti e risorse per viaggiatori

Cari amici viaggiatori, sappiamo bene quanto la nostra passione per i viaggi spesso ci porti a “stressare” le finanze costringendoci (volentieri) a tagliare uscite a cena oppure il maglione che tanto ci piaceva in quella vetrina.

Tuttavia sono sacrifici che facciamo senza un peso perché la voglia di vedere il mondo è tanta e noi lo facciamo vestiti con marchi low cost, oppure con uno smartphone di penultima generazione, vero?

In questa pagina ho raccolto una serie di sconti e risorse per viaggiatori che spero risultino utili per viaggiare di più, magari risparmiando qualcosa da reinvestire nel budget del viaggio successivo.

 

Fino a 34 Euro di sconto per soggiornare con Airbnb

Sconto AIrbnb

Iscrivendovi alla piattaforma Airbnb tramite questo link, avrete la possibilità di risparmiare fino a 34 Euro in totale ripartiti in 25 Euro in meno sul soggiorno e 9 Euro da utilizzare per acquistare esperienze di viaggio.

 

Sconti e risorse per viaggiatori: 10 Euro sulla tua prima corsa con UBER

L’ho utilizzato per muovermi su e giù nella città di Kiev e mi sono trovata benissimo. Per voi 10 Euro di sconto sulla prima corsa se vi registrate con il mio invito da questo link.

 

Sconto del 10% per stipulare un’Assicurazione di viaggio Columbus

Usando questo mini preventivatore avrete la possibilità di conoscere il costo di un’assicurazione di viaggio, spesso necessaria e obbligatoria quando si visitano determinati Paesi.
In questo articolo vi spiego i vantaggi ed il funzionamento di una polizza annuale di viaggio.

 

 

Dove trovare l’acqua gratis in viaggio

In questo articolo vi spiego come bere gratis in viaggio grazie alla community di Fontanelle.org in barba a quei bar, ristoranti e distributori che vendono un sorso d’acqua al prezzo dell’uranio impoverito!

 

Risorse per viaggiatori

In questa sezione ho raccolto le esperienze, i biglietti saltafila, le attività, le visite guidate ed i transfer disponibili per ciascuna destinazione che ho visitato.

Sezione dedicata a Kiev, la Capitale dell’Ucraina di cui ho parlato qui

Sezione dedicata al Belgio di cui ho brevemente parlato qui

 

Sezione dedicata a Cracovia di cui ho parlato qui

Sezione dedicata a Budapest di cui ho parlato qui

Sezione dedicata a Barcellona di cui ho parlato qui

 

Sezione dedicata a Venezia di cui ho parlato qui

Altre sezioni WORK IN PROGRESS…