Orsa chi?

cropped-logowordpress11.jpg

Mi chiamo Daniela (ma ormai per tutti sono Orsa) e questo è il mio Travel Blog.
A parte cacciare salmoni e offerte low cost, nella vita sono proofreader e ghostwriter freelance.
Tutto quello che guadagno lo spendo in biglietti aerei.

Perchè L’Orsa Nel Carro?

Non ho i viaggi nel sangue ma direttamente sulla pelle: un grazioso raggruppamento di nèi forma sul mio braccio la costellazione dell’Orsa Minore o Piccolo Carro, quello che ospita la Stella Polare.
La mia bussola indica perennemente il Nord ma non perchè essa funzioni correttamente: sogno infatti di ripercorrere le orme dei grandi esploratori del passato che hanno “passeggiato” sui ghiacci del Circolo Polare Artico.
E passo dopo passo, volo dopo volo, sto arrivando sempre più a Nord.
Oh ma non è tutto: se siete curiosi ecco l’elenco dei miei sogni bislacchi, tutti raccolti in una pazza e simpatica travel bucket list.

Il motivo per cui ho aperto il mio Travel Blog è che ho sempre prodotto per anni numerosi contenuti per magazine di viaggi, lifestyle & Co.
Era o non era ora di scrivere anche per me?

Un post condiviso da L’OrsaNelCarro (@orsanelcarro) in data:

Come sono fatta?

Beh, contrariamente a quello che pensano i miei amici e colleghi blogger non ho nè artigli nè pelliccia! 😛
Sono pericolosamente vicina agli anta (ok ci siamo quasi) sono umbra di nascita, calabro-sarda di origini e campana di adozione: una perfetta bastardina che ama gli aeroporti, le destinazioni insolite e lo zaino sempre pronto.
Ah si dimenticavo…ultimamente sto sviluppando un’insana passione per gli M16 e gli AK-47.

Il mio Travel Blog è un diario di bordo molto personale dai toni irriverenti, a tratti dissacranti: la mia intenzione resta sempre quella di informare e (magari) ispirare i viaggiatori con racconti e aneddoti sopra le righe: qui si ride, ci si emoziona, si condividono esperienze di viaggio e si fa amicizia.
Da quel lontano 2013  in cui pubblicai il primo post tante sono state le porte chiuse in faccia seguite da soddisfazioni, remunerazioni e collaborazioni importanti.

Ma la gioia più grande che mi ha dato il Piccolo Carro-ora diventato Grande- è il fare parte di una meravigliosa community di viaggiatori come me con cui parlare continuamente, incessantemente, assiduamente, ininterrottamente e insommamente di VIAGGI!

«Dedicato a tutti quelli che stanno scappando» Mediterraneo-Salvatores

dany1

13 pensieri su “Orsa chi?

  1. Ciao Daniela! Felice di aver trovato il tuo blog! Ho letto alcuni dei tuoi post e sono davvero interessanti! Amo viaggiare anche io ed è sempre bello incontrare altri bloggers con la stessa passione! Aspetto di leggere i prossimi post e seguirti nelle tue avventure

    Lisa | http://www.fromdreamtoplan.net/

    • Ciao Ivana piacere di conoscerti!
      Ho spulciato il tuo blog e a parte la passione per i viaggi condividiamo anche l’amore per i gatti ^_^
      Grazie per il follow ricambio molto volentieri, ho visto che le vostre creazioni sono davvero deliziose 😉
      A presto 🙂

Rispondi