Feel like a World Piece

Esattamente il mood che ci assale quando siamo in viaggio anzi, il leitmotiv che accomuna la nostra passione di viaggiatori: Feel like a World Piece sentirsi un pezzetto di Mondo.

Non è forse così?
Non siamo dei pezzettini colorati, delle tesserine che compongono lo stesso puzzle? E proprio come le tessere di un puzzle abbiamo forme, colori ed orientamenti diversi eppure facciamo parte dello stesso Mondo.

Direi che come metafora di un messaggio di tolleranza calzi alla perfezione.
E questo è proprio il messaggio che @Momondo intende veicolare attraverso il nuovo docufilm The World Piece.

 

Un dolcissimo e commovente corto nel quale 61 sconosciuti costituiscono le tessere (proprio letteralmente) del meraviglioso messaggio: “le similitudini che ci accomunano sono decisamente più numerose delle differenze che ci dividono”.

Usando l’espressività del proprio corpo come una tela, 61 uomini e donne di nazionalità ed etnie diverse si sono fatti tatuare il filo conduttore di questa “fratellanza”.

Un tatuaggio che magari da solo significa poco, ma che messo insieme agli altri tasselli del puzzle compone la bella immagine di unione e azzeramento delle diversità.
Pur non essendo fisicamente fra quei 61 sconosciuti, dopo aver visto il film mi sento più che mai a World Piece!

Feel like a World Piece, siamo un pezzetto di Mondo soprattutto in viaggio!

Trovo che sia un progetto davvero entusiasmante e sono onorata di poterlo diffondere e condividere in qualità di Momondo Ambassador, vi invito a visionarlo sul canale YouTube di Momondo oppure direttamente qui sotto e magari a condividerlo a vostra volta.
E ricordate: il viaggio ci unisce!

#owtravelers #imaworldpiece #admomondo

All photo credits by Momondo