Io ancora non ho capito se siamo a Maggio o m’aggio sbagliàt?
L’estate è alle porte, ma sembra che abbia proprio perso le chiavi! Almeno il lato positivo è una proroga per mettersi in regola con la prova costume e un po’ di tempo in più per mettersi comodi sul divano con copertina d’ordinanza e pianificare le imminenti vacanze estive.
Ma non disperate, l’estate arriverà perché come canta Eric Draven “non può piovere per sempre” (cit. Il Corvo).
In caso faccia troppo freddo per mettere la vostra manina sul mouse, vi risparmio un po’ di fatica e insieme a Momondo vi listo una Top Five di mete raccomandate adatte per vacanze estive economiche.
Ma se proprio ci tenete al fai da te potete utilizzare Momondo per ispirarvi e per andare a caccia di voli economici e anche di hotel a prezzi vantaggiosi!
Vacanze estive economiche a Malta
L’Isola dei Cavalieri è decisamente al primo posto delle destinazioni estive 2019. Tra l’altro è stata scelta come meta da decine di travel blogger italiani e stranieri che hanno deciso di visitarla anche fuori stagione.
Economica, affascinante, ricca di edifici storici e soprattutto con un mare incantevole, Malta è sempre più gettonata sia da giovani vacanzieri che da famiglie con bimbi piccoli.
E se di giorno l’ideale è tuffarsi nelle sue acque trasparenti, la sera è d’obbligo partire in esplorazione fra i caratteristici balconcini di La Valletta capitale ricca di arte, movida e street food, oppure perdersi nel silenzio dei vicoli di Mdina.
Vacanze estive a Barcellona
Colorata, cosmopolita, viva e vibrante Barcellona è la meta ideale per le vacanze estive all’insegna del low cost.
Ormai raggiungibile da tutti gli aeroporti italiani, la capitale della Catalogna è assolutamente da girare in lungo e in largo attraversando l’affascinante quartiere medioevale, la Rambla, la zona del porto turistico, i luoghi di Gaudì per poi finire nella Boqueria, mercato di tipicità alimentari enorme e pieno di prelibatezze locali.
Vacanze per l’estate in Trentino Alto Adige
Adoro il Trentino con le magiche atmosfere natalizie ma è d’estate che questa terra da il meglio di se.
La Val Pusteria con il Lago di Braies regala una vacanza estiva memorabile sia dal punto di vista degli scenari mozzafiato che dal lato gastronomico.
E poi per gli appassionati di trekking e sport all’aria aperta è davvero il must con numerosi sentieri percorribili sia con i bastoncini che in sella ad una bici a noleggio.
Ideale per sportivi e per famiglie con bambini grazie alle numerose iniziative ed attività family friendly.
Vacanze in Sicilia
Estate fa rima con granita e granita fa rima con Sicilia.
Orientale oppure Occidentale, costiera oppure interna, la Sicilia offre spunti perfetti per le imminenti vacanze estive all’insegna della cultura, della gastronomia tipica e del folklore.
E se dovesse fare troppo caldo magari optate per un trekking sull’Etna a quota 2000 metri dove è possibile trascorrere una giornata ammirando paesaggi insoliti e spettacolari.
Non fate caso agli sbuffi della padrona di casa: a’ Muntagna non è cattiva ed è piuttosto ospitale!
Vacanze estive in Alsazia
Con i suoi colori, con le casette a graticcio che sembrano biscotti tutti da mordere e soprattutto con la sua cucina buonissima, l’Alsazia è perfetta per un itinerario estivo insolito fra i numerosi paesini che si trovano sulla Route des vins.
La Strada dei Vini è lunga 120 Km ed attraversa un’incantevole campagna in cui l’occhio spazia fra vitigni, castelli arroccati e coloratissimi villaggi che sembrano usciti da una fiaba, proprio come la deliziosa Colmar.
In caso la vostra destinazione per le vacanze estive rientrasse in questa Top Five, per maggiori informazioni ho linkato gli approfondimenti su ciascuna destinazione citata. Buon viaggio e mandatemi una cartolina!
@momondo #owtravelers #admomondo
Che sussulto di gioia: sto proprio pensando a un itinerario in Alsazia!
wow beata te! *_* In estate addobbano le casette a graticcio con una miriade di fiori colorati ed i vigneti cominciano a riempirsi per la gioia degli occhi! Se proprio devi andare mi raccomando l’auto con bagagliaio bello grande. Oppure prenota fin da subito un bagaglio da stiva da almeno 80 kg per il ritorno 😛 Grazie mille Sara, un saluto! 🙂
Per fortuna almeno una l’ho fatta! accipicchia mi mancano tutte ed in qualsiasi stagione!
Non ti nascondo che, nella speranza che faccia più fresco che da me, in estate mi piacerebbe andare in Trentino proprio sul Lago di Braies che ho puntato da un sacco di tempo!
Simona la Val Pusteria è tremenda, una volta che la vedi si insinua nel tuo cervello talmente tanto che a intervalli regolari la devi rivedere! 😉 Funziona tutto così a meraviglia, dai servizi all’accoglienza, che vorresti prenderci casa. E poi quei colori spettacolari io li ho visti solo lì…nemmeno a Malta 😉 Ti ringrazio per essere passata e ti auguro di vedere presto questa terra speciale (quasi come la Sardegna) 😛 Un abbraccio!
Il Lago di Braies è da tantissimo che vogliamo visitarlo: questa estate potrebbe essere la volta buona, chissà!
L’Alsazia anche è un gran bel suggerimento: avevamo letto il tuo post su Colmar e iniziato a sognare uno dei nostri week end romantici…
Comunque Dani, mi sa proprio che… M’aggio sbagliat!!
hahahhahaah siccome ci sono state lamentele sul clima poco piovoso di questo inverno il meteo ora ha detto: Emmò basta, M’aggio sfugà! Fermatemi! 😀
Braies VS Alsazia la vedo dura è un bel dilemma, io stessa avrei problemi se dovessi scegliere fra i due! Ma nel dubbio perché non fare entrambi? 😛 Buona serata ragazzi, grazie di tutto!!! 😉
La verità volevo andare in Alsazia ma cercavo voli diretti da Bari con orari decenti. Possono fare qualcosa le compagnie per migliorare i collegamenti? Cmq mi sarebbe anche piaciuto farmi luglio a Malta ma trovando qualche lavoretto. Staremo a vedere se invece me ne resto a casa. Baci Dani!
Ma questo post mi era sfuggito e non riesco a spiegarmelo! Sarà perché in questa settimana più che pensare all’estate uno pensa alle vacanze di Natale dato che sembra di essere a novembre? In fondo però ammetto che questo clima mi piace, quindi dovendo pensare alle vacanze estive la Sicilia non sarebbe proprio la mia prima scelta (ma la granita rimane una tentazione fortissima). L’Alsazia mi ispira tantissimo, e forse ci andrà mio fratello in vacanza a luglio e come il tuo anche lui sicuramente mi chiederà una mano nell’organizzazione quindi mi guarderò sicuramente le offerte di momondo.
Buona domenica!
La Sicilia e il Trentino ci piacciono <3 a Malta andrei più verso ottobre, quando le giornate sono ancora calde ma c'è molta meno gente. Su Barcellona sono un po' combattuta, mi attira molto soprattutto per Gaudì ma a sentire alcuni racconti di persona fidate (quindi non da villaggio turistico :D) mi sono venuti i brividi. Troppa gente, prezzi altissimi e un po' di fregature qua e là. Ma se trovassi un volo low cost perché no?
Ottime destinazioni, sperando che il tempo si decida a cambiare per dirigerci verso la Sicilia!
Non sono un’amante delle vacanze estive, troppi esseri umani in giro per i miei gusti, ma se dovessi scegliere sicuramente opterei per il Trentino Alto Adige! Sai, in fondo spero sempre di incontrare un’orsa
Sono tutte destinazioni bellissime ma sai che stavo proprio pensando che mi piacerebbe fare un tour in Alsazia? Ero stata a Colmar mentre tornavo in auto da Bruxelles e inutile dire che me ne sono innamorata, ma era un freddissimo novembre e mi piacerebbe tornarci per vederla tutta fiorita e sempre più colorata!
Si, si va in Sicilia con ottimi vantaggi economici!
Mi ero persa i tuoi consigli di viaggio estivi! Tutte mete che, per un motivo o per l’altro, mi piacciono: amo visitare le città e le capitali d’estate, andando un po’ controcorrente rispetto all’affollamento delle spiagge. Anche la quiete della montagna ha il suo fascino. Purtroppo temo che ad agosto non riuscirò a partire (mio marito non ha ferie perché gli hanno appena rinnovato un contratto a tempo), però mi piacciono moltissimo i tuoi spunti!
Eh purtroppo anche noi conosciamo benissimo il problema e in più con un contratto part-time le ferie maturate sono la metà! Tra l’altro questo 2019 sembra essere avaro di ponti, cioè i ponti ci sono ma sono tutti lunghi e lontani dalla domenica. Oppure ci sono festività che cadono proprio di domenica come l’Immacolata…che sfiga 😛
Grazie e a presto Serena! 🙂
Sono stato in almeno tre zone qui citate negli anni passati, e quest’estate in Trentino Alto Adige perché da buon amante della montagna preferisco andare in estate dove la maggior parte della gente va in inverno. Zone meravigliose e senza dubbio dense di magia, che non hanno parole per descriverle ma che necessitano di essere visitate.