L'Orsa Nel Carro Travel Blog

Traveldreams 2018: ci siamo

TravelDreams

Anni come giorni son volati via, brevi fotogrammi o treni in galleria è un effetto serra che scioglie la felicità, delle nostre voglie e dei nostri jeans che cosa resterà

Ero lì che ascoltavo assorta questo brano quando il malefico sistema degli ads di Google mi fa apparire sul monitor un azzeccatissimo, curioso e quanto mai provvidenziale messaggio pubblicitario… 

TravelDreams

Questo 2017 è stato un anno all’insegna dei viaggi che hanno decisamente seguito un filone particolare.
Anche se ormai detengo il triste primato per non aver realizzato nessuno dei precedenti TravelDreams , il 2017 mi ha comunque regalato destinazioni ed emozioni belle e inaspettate.

C’è stata la Lituania con il suo mix di misticismo nordico e fascino sovietico, ho raggiunto Brema per unirmi ai musicanti della favola (ma non mi hanno voluta dannazione), poi c’è stata Nottingham con la leggendaria Foresta di Sherwood covo di Robin Hood, ho avuto un inaspettato e divertentissimo ruolo da spia in un hotel di lusso a Roma, ho dormito in un Capsule Hotel in aeroporto e poi ci sono state tante escursioni nei dintorni.
Sto giro però il post sui miei TravelDreams sarà diverso.

Esprimerò il desiderio di andare in tour a proclamare la pace nel mondo,  farò tanta beneficenza e spenderò tutti i miei soldi non in biglietti aerei ma in opere di bene.

Comenò: ESCI DA QUESTO CORPO!!!

In realtà è vero, il demone che mi ha posseduta per 0,5 secondi ha fatto giusto in tempo a causare il danno: lo scorso black friday ho fatto si delle spese ma non ho acquistato dei biglietti aerei…ho acquistato un volo diretto per la storia.
La storia della mia famiglia.

TravelDreams

Approfittando infatti dei saldi segnalati dal malefico Google ads ho acquistato uno di quei kit per le analisi del DNA che attraverso il prelievo della saliva è capace di risalire alle origini dell’etnia e addirittura dalla zona geografica di provenienza di un soggetto.

TravelDreams

Eccola la confezione del DNA. Si presenta come un grazioso cofanetto contenente due tamponcini monouso, provette, istruzioni e l’affascinante Grissom di C.S.I. incluso per il prelievo a domicilio.
Ma questa era una promozione riservata solo alle prime dieci telefonate.

TravelDreams

Ma lasciate che vi spieghi

In famiglia abbiamo sempre saputo che il papà del papà di mio papà (dai provate a leggerlo al contrario) fu adottato da piccolo e posso affermare con estrema certezza che il mio reale ed originario cognome non sia quello che attualmente compare sul passaporto.

So che la famiglia di mio padre proviene dalla regione Calabria, un territorio connotato da una forte influenza balcanica, albanese e greca: addirittura ci sono interi borghi in cui la lingua parlata tuttora è il greco.
Chi può dire se io non abbia tali origini oppure provenga da ancora più lontano.
Ma quanto è bello fantasticare vero?

E quindi il rituale del mio Traveldreams di fine anno prevede non una lista di viaggi o destinazioni su cui sospirare (e puntualmente non realizzare) ma semplicemente l’idea, l’emozione della scoperta e perché no il progetto di dedicare il 2018 a visitare i posti segnalati dai risultati della ricerca.

Anche se TravelDreams significhi soltanto gironzolare negli immediati dintorni del postaccio in cui vivo 😉

TravelDreams

Tra l’altro le analisi sono in grado di restituire dei risultati diversificati sia per il cromosoma Y che per quello X (per la discendenza materna) e siccome da parte di Sciamamma sono sarda, un on the road isolano al grido di Ajòh sarebbe perfetto, che ne dite?

Nel caso io riesca a realizzare questo Taveldreams mi piacerebbe ad esempio prendere contatti con le anagrafi, magari poter visionare i registri di battesimo degli archivi delle chiese e cose del genere. Una vera caccia al tesoro insomma.

In questo momento il mio DNA prelevato e impacchettato è in viaggio per Huston, destinazione laboratori americani.
Spero che non venga intercettato e utilizzato per incastrarmi in qualche spy story.
Ok ho visto troppi film! 😛

La curiosità è tantissima ragazzi non vedo l’ora di scoprire che percentuale di sangue grizzly e sangue umano ci sia nelle mie vene!
E spero anche che il mix di robe di provenienza assurda che ho mangiato prima del prelievo non falsi i risultati.

Ah un’altra cosa, il finto video con il finto unboxing e con la finta reazione di chi si fa riprendere mentre guarda per la prima volta i risultati del test ve lo risparmio, però la tradizione del Traveldreams non la voglio stravolgere completamente:
un TravelDreams2018 come si deve nella mono-lista ce lo infilo eccome, eccolo!

(tanto per rimanere in tema sangue&DNA)

TravelDreams

Per ora non svelo oltre ne saprete di più presto, molto presto… 😉

Buon anno a tutti amici, ovunquemente e qualunquamente che sia un 2018 insommamente e fortissimamente pieno di pil…ehm viaggi!

(Cetto Laqualunque)TravelDreams

#TravelDreams è un’idea delle blogger Manuela di Pensieri in Viaggio, Farah di Viaggi nel Cassetto e Lucia di Respirare con la Pancia.

57 comments

  1. Auguri carissima…. magari viene fuori che sei discendente degli zar di Russia… pensa che storia pazzesca sarebbe!!! Nel qual caso, se ci sono ancora soldi da ereditare, ricordati che per un biglietto low cost regalo per me per qualche meta europea te la cavi con poco!!!!! Sallo, mi raccomando!!!

    Anyway…….. che il 2018 ti porti ovunque tu voglia andare e molto, molto più in là…

    Un abbraccio,

    Elena

    1. Io come una Zarina wow! *_* Posso vestirmi da Lady Oscar però? 😉
      Assolutamente tutti invitati, faccio un charter anzi tutti sulla Transiberiana 😀
      Grazie mille Elena, “molto più in là” anche per te e per tutti voi!
      Baci :**

  2. Io sono figlia di Gipsy in quanto i miei genitori sono emigrati dal sud al nord Italia e si sono spostati in continuazione durante la mia infanzia. Da bambina dicevo che mai e poi mai avrei fatto tutti i traslochi che i miei mi costringevano a fare… morale io sono peggio di loro e di Moira Orfei che si spostava con il suo circo da un posto all’altro. Il DNA non mente mai! Buon anno 🙂

    1. Ecco vedi, sei la prova: l’imprinting+DNA Wanderlust ed esce una bomba pazzesca…una “mina vagante” 😀 😀 😀
      Buon anno pieno di viaggi anche a te Marika, un grande abbraccio!

    1. A chi lo dici! Purtroppo non prima di un mese o qualcosa in più ma vi farò sapere di sicuro!
      Grazie per essere passato Andrea, ti auguro anch’io un 2018 non con tantissimi viaggi…dipppiù! 😉

  3. Questa cosa del kit del DNA è affascinante da morire! Costa molto? Sono stracuriosa di sapere cosa ti uscirà…facci sapere!
    Nel frattempo ti faccio gli auguri anche qui!! Buon anno Orsa, un abbraccio!!

    1. Ti farò sapere appena avrò i risultati Ale, spero di non morire di curiosità nell’attesa 😀
      Il kit è ancora in sconto anche se nel BlackF è andato via ad un prezzo ancora più basso ti lascio il link del sito dove puoi iscriverti e inserire il tuo albero genealogico. Una volta caricati i dati del DNA è addirittura possibile riscontrare la parentela con persone sconosciute pensa te! Ad esempio io se scoprissi di avere un parente emigrato a NY…secondo te non sarei capace di andarlo a trovare scroccando l’ospitata? 😛 😛
      Grazie mille ricambio l’abbraccio e gli auguri Alessia, estendili anche in famiglia 😉

  4. Bellissimo questo desiderio!! Non vedo l’ora di scoprire le tue vere origini! Anche a me incuriosisce molto questa cosa dell’analisi del dna ma c’è qualcosa che mi frena..
    Il tuo è stato un anno mooolto interessante, dalla spy story a Nottingham (che ho adorato attraverso le tue parole) e ti auguro che anche il prossimo sia sfavillante!!
    Un bacione

    1. Silvia adesso sono io ad essere curiosa: cos’è che ti frena? Se temi qualcosa di brutto il test restituisce solo risultati “di provenienza” geografica…niente patologie o robe simili! 😉
      Grazie per le tue parole, ovviamente ricambio E AMPLIFICO (così arriva meglio) l’augurio di un buon 2018 strapieno di imbarchi ai gate di tutto il mondo! 😉
      Un bacione anche da parte mia Silvia!

  5. La cosa del kit del DNA è fighissima! Soprattutto quando nel passato ci sono stati tutti questi intrighi degni di Ken Follett tra adozioni, spostamenti da una parte all’altra dell’Italia, e un mix di tradizioni greche e albanesi. Secondo me uscirà qualcosa di davvero interessante, quindi sono curiosissima di scoprire se il 2018 ti porterà solo a pochi chilometri da casa, o magari nei Balcani (e già mi immagino il film con Liam Neeson accanto all’Orsa). Nel mio caso sarebbe una roba noiosissima perché i miei “antenati” arrivano da un raggio di 20 km da casa mia; so che però invece uno zio di mio nonno emigrò negli Stati Uniti e qualche altro parente in Argentina, come impone la tradizione piemontese, quindi non mi dispiacerebbe sapere dove sono sparsi i miei parenti in giro per il mondo.
    E la tua prossima destinazione? Sarà per caso il CERN di Givevra? O qualche base militare top secret? Mi raccomando non farci aspettare troppo!
    Sappi che per il resto della giornata canticchierò Raf…
    Buona giornata ❤️

    1. hahahaha bello il film con Liam Neeson, mi è piaciuta tutta la saga di Taken!
      Non puoi dirlo Silvia, il test va indietro di tantissime generazioni, ma proprio tante che tipo risali alla notte dei tempi. E poi non può essere noioso nel tuo caso, io già immagino la tua stirpe made in UK altrimenti non si spiega il tuo mood così spiccatamente British! 😉
      Ehhhh sulla destinazione TopSecret è veramente una cosa folle, credo che a breve acquisterò i voli prima che ci ripensi! 😉
      Quanto è bella quella canzone, vero?
      Buona giornata anche a te Silvia, un bacione!

  6. Ma sai che anch’io durante il Black Friday ho acquistato un kit del DNA? 😀 è qua a casa, l’abbiamo ricevuto pochi giorni ma dobbiamo ancora aprirlo e rispedirlo indietro, faremo tutto una volta terminate le feste! Poi un bel confronto sui risultati ci sta 😀 buone feste!

    1. Ma davvero? Telepatia, che cosa curiosa! E se viene fuori che siamo parenti? hahahah immagini che bello? *_*
      No e allora fra qualche settimana (mese) dobbiamo assolutamente scambiarci i risultati! A presto e buon anno anche a te Giulia, un bacione!

  7. Ma sei sicura di essere di questa terra? Hai considerato tutte le varianti terrestri (non proprio tutte dai, solo quelle sud italiane e balcaniche) ma non hai valutato quelle provenienti dalle stelle vicine alla costellazione dell’Orsa. Secondo me dovresti vedere la. Magari da Houston sapranno dirti di più. Buon anno!

    1. Eheheh non ci avevo riflettuto in effetti Huston è proprio il posticino adatto a farmi sapere se io sia tipo Vulcaniana, Romulana o semplicemente Italiota 😛
      Grazie per essere passato Luca, buon anno anche a te pieno di destinazioni da depennare insieme alla tua famiglia 😉
      Un abbraccio!

  8. Che bella questa cosa, incuriosisce molto anche me.. avrei voluto provarla e non è detto che non lo farò! 😀
    Buon 2018 Dani, il 2017 ti ha condotto in tanti luoghi mistici e fiabeschi…spero che il prossimo anno sia altrettanto bello e ricco di viaggi! <3

    1. Grazie Lu speriamo! Ormai smetto di fare progetti e mi gusto quello che mi si para dinanzi come offerte ed occasioni, che è meglio (detto con l’inflessione di puffo Quattrocchi) 😛
      Ovviamente ricambio l’augurio per un 2018 strapieno di booknow 😉 Alla grande, un abbraccio!

  9. Mi aveva incuriosito molto il test del DNA ma a forza di vedere i mille blogger che lo facevano (aggratisse!) mi era passata la voglia! Mi hai dato una bella idea per un bel regalo!
    Buon 2018 Orsa!
    Erica

    1. Si infatti! Ci ho pensato troppo tardi altrimenti avrei approfittato dell’offertona ordinandone un altro paio da impacchettare sotto l’albero!
      E’ un regalo insolito ma graditissimo secondo me, fallo! 😉 Ma poi chissà la Barbie che origini sconosciute abbia?! 😛
      Buon 2018 viaggioso anche a voi ragazzi, un mega abbraccio :**

  10. Daiii, io avrei preferito leggere i tuoi travel dreams 🙂
    Anche se non hai rispettato quelli di quest’anno, hai visto posti bellissimi! Brema me l’hai fatta inserire tu in lista 😉 e pure Nottingham mi ha colpito molto!!
    Buona conclusione d’anno orsa 🙂 passatela bene, un bacino!

    1. Davvero l’hai mesa in lista per merito mio? Grazie! E pensare che ancora devo scrivere il post su “cosa vedere a Brema”!!! Stessa cosa su Nottingham! Spero di muovermi così se per caso eri indeciso ti do il colpo di grazia 😀 😀 😀 Grazie Pietro buona conclusione e soprattutto buon inizio anche a te! Un abbraccio!

  11. Nooo ma è fighissima sta cosa del kit del DNA, quasi quasi mi auto faccio il regalo per la befana. Sai che anche io da parte di babbo ho origine calabresi? Magari scopriamo di avere una certa parentela, in fondo io mi sento molto affine agli orsi e te mi sembri molto sullo scemo andante (ovviamente detto con tutto il bene di questo mondo), quasi quanto me. A prescindere da questa nostra ritrovata parentela, a questo punto è proprio il caso di dire: Va’ dove ti porta il DNA. Vicino o lontano che sia, ai tropici con un mojito mentre sei a mollo abbarbicata ad un fenicottero gigante, oppure al freddo più freddo in modo che tu possa sfoggiare il miglior pellicciotto della stagione. Un bacione ed un abbraccione. Buon 2018

    1. Daiii che bella davvero sta cosa dell’eventualità di essere parenti alla fratello sole sorella luna! Mi piace “scemo andante” ce la vedo come etichetta di un vino che potremmo berci alla nostra salute sorella! 😉
      Buon 2018 anche a te Marghe, ti abbraccio forte da quaggiù!
      Ps: io e il fenicottero gigante proprio naaaaaaa! 😛

  12. Santinumi! L’ho letto davvero al contrario…adesso cosa succede? No perché, alla fine del post, già avevo i primi sintomi: mi è parso di vedere un’Orsa sull’albero di Natale. Ho sognato giusto?
    Voglio sapere i risultati, sono troppo curiosa e tu sei davvero geniale! Veramente Guru del Web, sappi che hai appena dato un senso all’incubo del Black Friday. E per questo ti ringrazio dal profondo del cuore. Acquisto geniale, solo che con la mia curiosità da scimmia, rischio di mettermi ad urlare: ci farai sapere cosa dice il test, vero? E che idea, quella di indirizzare i Travel Dreams sulle località di provenienza, che i risultati segneranno!
    Penso che non avresti potuto pensare a qualcosa di meglio, una sorta di viaggio nelle proprie radici. E tutto prende senso.
    Dani, ti auguro (anche per il bene del mio essere ficcanaso) di conoscere presto i risultati… altrimenti affidati ad un incantesimo di Sciamamma. Nel frattempo ti auguro buon inizio d’anno!!!
    Bacioni,
    Claudia B.

    1. Guarda Claudia, non ti dico con quale fissa continua io stia lì a monitorare il pacco raccomandato con il mio DNA! Sto seguendo il suo viaggio verso gli USA con ansia (e con tanta invidia)! C’è tanto da aspettare purtroppo e tra l’altro ho scelto proprio il periodo giusto per spedirlo…le poste sono in delirio sotto Natale 😀 😀
      Grazie per l’incoraggiamento vi farò sapere prestissimo anzi, sarete i primi!
      Buon anno Claudia, un bacione dalla cima del tuo albero di natale! 😛

  13. Ahahah, sei sempre super originale 🙂 Hai avuto una bellissima idea, chissà il sangue di quali etnie scorre nelle tue vene! Sono curiosa io, posso solo immaginare quanto possa esserlo tu stessa!
    Ti auguro un 2018 di viaggi ed esperienze meravigliose Orsa!! 🙂

    1. Grazie Agnese!!!! In realtà è stato quell’annuncio pubblicitario ad accendere la lampadina…il resto lo ha fatto la mia carta di credito! 😛
      Grazie per l’augurio ovviamente ricambio con affetto! Un abbraccio orsesco!!! 😉

  14. Buon 2018, carissima Dani!!!
    Ho l’impressione che, avendo stravolto la lista dei Traveldreams, quest’anno sarà più speciale che mai! 😉
    Ma in ogni caso, data la tua originalità, saprai cavare il buono da ogni cosa e noi saremo qui a seguirti, pieni di curiosità!
    Una sola domanda: se i risultati del DNA ti porteranno effettivamente al Polo Nord, ti senti abbastanza “abbardata”?
    Tante bollicine per te e un abbraccio che più forte non si può! Auguri! *_*
    P.S. ma quello della prima foto è un angolo della tua casa?

    1. Daaaaii speriamo che sia come dici tu! *_* Che poi se vogliamo di “anno speciale più che mai” tu mi sa che batterai tutti! 😉
      Ti ringrazio per l’augurio e a proposito di auguri/viaggi/abbardamenti tu dovresti cominciare ad attrezzarti(abbardarti) per i futuri viaggi family-mode! 😉
      PS: no magaaari! Quello era l’appartamentino nella Old Town di Kaunas in Lituania! …che poi a casa mia non mi sognerei mai di mettere le scarpe sul tavolo hahahahah 😀
      Buon 2018 anche a te Ros, ti abbraccio ma non forte eh! 😉 Un bacione!

  15. Orsa con questo post ti confermi a gran voce la mia blogger del cuore! Questa cosa del kit del test genetico è un’idea fantastica e mi ispira molto, sai, nella mia vita passata ero biologa molecolare, e sarei taaaaanto curiosa di farlo anche io! Ti auguro un 2018 ricco di avventure e scoperte! Ps. Aggiornaci sul risultato!

    1. Grazie Valentina! *_* Dai fallo anche tu allora che ora sono curiosa io sulla spiegazione scientifica! Da biologa potresti scriverci un bel post sui tuoi risultati e sul funzionamento che a quanto ho capito è parecchio ma parecchio affascinante! Certo che vi aggiorno, spero il prima possibile anche per il mio equilibrio mentale hahahahah!
      Auguroni per un 2018 viaggioso anche a te e Salvatore, un bacione ragazzi! :**

  16. Il kit è molto pericoloso e il prezzo contenuto lo rende un’arma letale. Mogli e mariti devono stare attenti a non lasciare tracce organiche riconducibili al terzo incomodo. Altrimenti il partner potrà facilmente risalire ai suoi dati anagrafici e fracassarlo di botte. Auguri Orsa e che il 2018 ti porti i risultati,del DNA, che speri…. ti adoro!

    1. Oddio dici? 😛 Non ci avevo pensato, sono stata abbagliata dal fascino di scoprire la provenienza geografica: già mi vedevo a girare il Mondo che è sferico… il-triangolo-no-non-l’avevo-considerato 😀 😀 😀
      Grazie mille, un grandioso 2018 anche a te e alle tue donne! *_*
      Un bacione orsesco a te e Lucia, una grattatina dietro le orecchie a Luna e una pacca sulla sella di El Andador! 😉

  17. Non vediamo l’ora di conoscere i risultati!
    Siamo entrambi curiosi anche perché recentemente ci siamo resi conto entrambi di essere dei mix provenienti da paesi e culture diverse.
    Letta così sembriamo soffrire di qualche disturbo di identità, ma non pensare male
    Prima di degenerare completamente, ti auguriamo un buon 2018 che ti possa portare tantissime avventure in cui perderti e sognare forte.
    Un abbraccio,
    Engi e Chri

    1. Ciao ragazzi! Intanto tantissimi auguri di buon anno anche a voi!
      A chi lo dite, io sto morendo di curiosità e si prospetta un’attesa bella lunga 😉 Ma infatti, proprio per questo fatelo anche voi il prima possibile, è stupendo scoprire di essere cittadino del mondo anche e soprattutto nel DNA no?
      Un bacione!

  18. Tienici ggiornati sul tuo DNA!! (non è una cosa che posso dire a tuti XD ) Anche io avevo una mezza idea di farlo perchè mi hanno detto che il padre del padre del padre di mio padre pare fosse orfano e che quindi gli abbiano donato un cognome a caso, inoltre c’è un mezzo impiccio con il vero padre di mio nonno…quindi qui urge test del dna per dipanare la complicata trama alla beautiful!! 😀
    Augurissimi Orsa! Spero che il test ti porti nei luoghi più inaspettati <3

    1. hahahah vero Ilaria non si può dire tutti i giorni! Occaspita che saga familiare dai fallo allora e anche con una certa urgenza che i tempi per i risultati sono lunghissimi e fatti appositamente per farci morire di curiosità 😉
      Auguroni di cuore anche a te Ilaria, buon 2018! :**

  19. Ciao sorella Orsa. Io sti Travel Dreams dell’anno non li listo più. Che il vento mi porti quel che vuole purchè giri sempre in senso favorevole.
    Ma sta storia del DNA? Son curiosa anche io ora. Aggiornami,
    P.s. e sì, vivi proprio in un postaccio 😉
    Buon anno!

    1. Hai ragione nemmeno io volevo farlo ma per tradizione dicono che porti bene…infatti non ne ho mai realizzato uno 😛
      Però dai sono contentissima ugualmente per i posti strepitosi che ho visitato e poi per tutto il resto mi consolo sognando con i racconti di tutti voi! 😉
      Un bacione e buon anno anche a te sorella!
      Buon vento!

  20. Oh, lo sai che ‘sta roba del dna mi stuzzica tantissimo da quando è uscita? Però parlandone con Massimo lui mi ha risposto qualcosa tipo “e tu daresti il tuo preziosissimo dna a dei perfetti sconosciuti?! Devi essere impazzita” -.- comunque approvo in pieno eventuali viaggi alla ricerca dei luoghi delle tue origini, credo che lo farei pure io. So di essere in parte marchigiana e in parte reatina, dubito che ci sia sangue estero nelle mie vene, ma chi lo sa. Sarebbe bello scoprire di provenire da qualche Paese diverso dall’Italia. Ci farai sapere i risultati del test, vero?

    Buon 2018 intanto! :*****

    1. Hai ragione Anna però la politica sulla privacy della società a cui ho “affidato” il mio DNA mi fa pensare che dovrebbe essere tutto ok 😉
      E non porre limiti alla tua provenienza estera, io ho visto tantissimi video di gente che ha scoperto provenienze tipo assurde! Tu ad esempio niente niente potresti essere di origini finlandesi ci scommetto il blog!
      Ma certo che vi faccio sapere! 😀
      Buon anno anche a te, Massimo e famiglia felina 😉
      :***

    1. Innanzitutto Buon anno anche a te Serena e grazie per le tue parole! Heheheh non immagini quanto sia curiosa anch’io 😉 Vi aggiorno appena so qualcosa, un bacione!

  21. Più di una volta son rimasta curiosa e pensierosa su questo test. Non mi fido di natura e non saprei se un test del genere mi farebbe credere realmente nei risultati. Affascinante lo è ed ora son curiosissima di sapere le tue origini. Io intanto continuo a definirmi cittadina del mondo con test o senza test 😉
    Buona anno cara orsacchiotta!!!

    1. Ciao Lilly buon anno fatto anche a te! 😉
      Dici che non sia attendibile? Prima di acquistarlo ho letto tutta l’informativa sulla privacy, sul funzionamento, sul metodo dell’ottenimento dei risultati ecc e mi sono fatta l’idea che sia ok!
      Vedremo, ti terrò aggiornata però quanto è vero quello che dici…cittadini del mondo anche senza test, sei grande! 😉
      Bacio e buona serata!

  22. Questa cosa del DNA è fighissima!
    Anche io e mio zio sono anni che cerchiamo di risalire ai nostri avi tramite documenti “storici” (in realtà più lui, io mi lascio affascinare dalle scoperte).
    Ora sono tanto curiosa di scoprire il tuo risultato!!!
    Anche se i traveldreams non si sono avverati ti auguri un 2018 pieno di sogni realizzati 🙂
    Un bacione grande grande Orsa :*

    1. Grazie di cuore Cristina! Certo ti faccio sapere!
      Ti faccio sapere anche se finalmente riesco a realizzare un Traveldreams hahahah! 😛
      Bacione grande anche a te :*

  23. Orsaaaa!! È uno dei miei sogni acqusitare uno di questi kit e vedere cosa viene fuori.
    Sono per metà siciliana, ma mia nonna è rossa con gli occhi verdi e la pelle bianchissima, quindi presumo possa esserci qualche radice vichinga. L’altra parte è toscana, ma il nonno di mia mamma era stato anche lui adottato, seppur (sembra) da qualcuno della zona. Ma non si sa mai… ti scoccia se prima o poi vengo a romperti per chiederti qualche info? Facci sapere non appena ti arrivano indietro i risultati!! E non farci stare troppo con la curiosità del tuo mono travel dream 😉

    1. Radici vichinghe *_* bellissimo! Dai fallo che magari scopri di essere scozzese, quindi una lontana parente di Sam! 😉
      Ma ci mancherebbe vieni a chiedere tutto quello che vuoi 😉
      Certo che vi faccio sapere, non vedo l’ora anch’io!
      Buona domenica :*

  24. Io non sapevo dell’esistenza di questa cosa..è pazzesca!!!
    Mio papà mi ha sempre detto che i suoi avi provenivano dall’Europa dell’Est, però non ho mai capito se è vero o se lo dice per prendermi in giro. Sicuramente il mio cognome non è proprio italiano quindi chissà, nei secoli scorsi, da dove deriva! Adesso mi hai fatto venire una curiosità enorme 😛
    Ti auguro un 2018 ricco di scoperte interessanti, e anche di viaggi 🙂

    1. Ciao Bea! Davvero dall’Est che figata! No e allora dovresti approfondire che in effetti il tuo cognome non è italiano 😉
      Grazie per l’augurio strepitoso che ovviamente ricambio!
      Un abbraccio! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: